Dove e quando
Dal 14 al 16 settembre 2023 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (DISPI) all'Albergo dei Poveri
Dal 14 al 16 settembre 2023 il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (DISPI) organizzerà, presso l'Albergo dei Poveri, il 36° Congresso della Società Italiana di Scienza Politica (SISP).
Il Congresso della SISP si propone di favorire lo sviluppo della scienza politica in Italia, l’incontro e la collaborazione degli studiosi della disciplina in Italia e all’estero e il coordinamento delle strutture preposte all’insegnamento e alla ricerca. Il Congresso prevede la partecipazione di accademici provenienti da tutto il mondo col fine di condividere e dibattere sulle ricerche condotte e sugli avanzamenti della disciplina.
A tal proposito il Comitato Organizzatore Locale offre la possibilità agli studenti di prendere parte attivamente ai lavori organizzativi.
A fronte di un impegno di minimo 12 ore, gli studenti dovranno assistere il Comitato Organizzatore Locale e supportare i convegnisti durante i giorni del convegno.
L'impegno, di minimo 12 ore, nelle giornate del Congresso verrà tramutato in 2 CFU.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese. Verranno organizzate due giornate di formazione obbligatoria, una in primavera e una in prossimità del Congresso, per fornire le indicazioni utili agli studenti partecipanti.
Gli studenti interessati scrivano a edoardo.corradi@edu.unige.it entro il 30 aprile 2023. Verranno ricontattati per la conferma di ricevuta manifestazione di interesse e per le informazioni relative all'organizzazione delle giornate di formazione.